Il maracuja e la dieta

Ricco di proprietà nutritive‚ antiossidanti e vitamine‚ il Maracuja‚ noto come frutto della passione‚ è un alimento originario del Sudamerica ma viene coltivato in tutto il mondo‚ Asia‚ Europa e Nord America compresi. Il suo aroma viene utilizzato soprattutto per la produzione di succhi e di gelati ma può essere utilizzato anche in cucina per rendere speciali i piatti più tradizionali‚ donando loro una nota decisamente esotica.

E come alleato durante una dieta? Dietro il suo sapore travolgente si nascondono componenti che favoriscono il transito intestinale e la digestione e il senso di sazietà‚ insieme a micronutrienti come il potassio‚ il magnesio‚ il ferro‚ lo zinco‚ la vitamina A e alcuni acidi grassi insaturi che conferiscono a questo frutto affascinante proprietà antiossidanti.

Inoltre‚ grazie al suo sapore agrodolce e alla sua consistenza morbida e croccante sarà in grado di regalare un quid in più ad ogni vostro piatto. Provate ad accostarlo ai formaggi‚ ad aggiungerlo ad un risotto o a impreziosire la guarnizione di un dolce‚ aggiungendo sia il succo per farne una salsa che i semi al posto una granella decorativa e vedrete che risultato!